R.P.M. SRL ILLUMINOTECNICA, TAGLIO LASER A FIRENZE, PUNZONATURA LAMIERE METALLICHE A FIRENZE, PIEGATURA LAMIERE METALLICHE E IN MATERIALE PLASTICO A FIRENZE, SALDATURA DI LAMIERE METALLICHE E IN MATERIALI PLASTICI A FIRENZE, LAVORAZIONI IN LAMIERA E PLEXIGLASS A FIRENZE, PRODUZIONE COMPONENTI PER ILLUMINOTECNICA A FIRENZE, PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE COMPONENTI PER ILLUMINOTECNICA A FIRENZE, CABLAGGI, REALIZZAZIONE PROTOTIPI, PROGETTAZIONI E REALIZZAZIONI SU MISURA SETTORE ILLUMINOTECNICA, TELECOMUNICAZIONI, FERROVIARIO, PRODUZIONE SISTEMI PER ILLUMINAZIONE, FARI, FARETTI, PROIETTORI LUCE, TAGLIO LASER A FIRENZE, TAGLIO LASER, LASER CUTTING FLORENCE TUSCANY ITALY, TAGLIO LAMIERA, PUNZONATURA LAMIERA, PIEGATURA LAMIERA, SALDATURA LAMIERA, SALDATURA A FILO TIG, LAMIERA, LASTRA, FERRO, ACCIAIO INOX, ALLUMINIO, OTTONE, PLASTICA, PLEXIGLASS, CONTROLLO NUMERICO, CAD, CAM, CNC, FIRENZE, LUCCA, PISA, AREZZO, TOSCANA, ITALIA, ITALY, TUSCANY, FLORENCE, SIEVEONLINE NETWORK  

   

Profilo    Mission    Tecnologie    Gallery    News    Links    HOME 

 

COLLAUDO, CONFORMITA´ E CERTIFICAZIONE       ASSEMBLAGGIO E CABLAGGIO       LA SALDATURA        MECCANICA PER ELETTRONICA       ILLUMINAZIONE PER L´ARTE       NUOVO CENTRO DI LAVORO PER LA SATINATURA       MARCHIO DI FABBRICA PERSONALIZZATO SU LAMIERA       PIEGATRICE BYSTRONIC XPERT 100: SCOPRI DI PIÙ       NUOVO TAGLIO LASER TRUMPF TRULASER 3030 FIBER       TAGLIO LASER: DAL PROGETTO AL PRODOTTO       PIEGATURA INDUSTRIALE LAMIERE       SOLUZIONI TAGLIO LASER FIRENZE       NUOVA PIEGATRICE BYSTRONIC XPERT 100       


Technological Partner

   PROFILO

R.P.M. acronimo di Realizzazione Progetti Meccanici è un azienda meccanica specializzata nella lavorazione della lamiera con grande esperienza nel settore elettromeccanico e dell'illuminazione, ma con la flessibilità per rispondere alle svariate e diverse esigenze del cliente.

L'azienda è nata negli anni '80 da un' idea appassionante di Giovannini Mario affiancato dal figlio Piero, partendo da una piccola officina nella zona di Novoli a Firenze. Con l'ausilio di Pressopiegatrici e Punzonatrici elettromeccaniche, cominciò a realizzare dei progetti in Carpenteria metallica sviluppando le idee di Ingegneri e Tecnici delle varie aziende industriali del distretto fiorentino.

L' azienda attualmente occupa un Area coperta di circa 750 mq. nel comune di Campi Bisenzio, dove hanno sede: la Direzione, l'ufficio Commerciale, l' ufficio Tecnico-Produzione, l' ufficio Acquisti e la Contabilità. Nell'officina attigua trovano spazio il parco macchine per le lavorazioni meccaniche con annesso magazzino per le materie prime, le isole di Saldatura, di Montaggio Elettromeccanico e di Cablaggio elettrico. Inoltre dispone di un laboratorio interno per il collaudo elettromeccanico.

Attualmente il Management dell'azienda è arrivato alla terza generazione con Simone Giovannini, figlio di Piero.

R.P.M. annovera fra i propri Clienti e Partners le seguenti Aziende:
NORD-LIGHTING, ARTEMIDE, SOLDI DESIGNER, KNOOR-BREMSE ITALIA, G&E TRANSPORTATION, SAB SILIANI,
INDUSTRIAL DIAL FACE, ETC.

Ringraziamo i nostri clienti per l'uso di alcune foto dei loro prodotti, per i quali, anche con il nostro lavoro abbiamo contribuito alla realizzazione.