R.P.M. acronimo di Realizzazione Progetti Meccanici è un azienda meccanica specializzata nella lavorazione della lamiera con grande esperienza nel settore elettromeccanico e dell'illuminazione, ma con la flessibilità per rispondere alle svariate e diverse esigenze del cliente.
L'azienda è nata negli anni '80 da un' idea appassionante di Giovannini Mario affiancato dal figlio Piero, partendo da una piccola officina nella zona di Novoli a Firenze. Con l'ausilio di Pressopiegatrici e Punzonatrici elettromeccaniche, cominciò a realizzare dei progetti in Carpenteria metallica sviluppando le idee di Ingegneri e Tecnici delle varie aziende industriali del distretto fiorentino.
L' azienda attualmente occupa un Area coperta di circa 750 mq. nel comune di Campi Bisenzio, dove hanno sede: la Direzione, l'ufficio Commerciale, l' ufficio Tecnico-Produzione, l' ufficio Acquisti e la Contabilità. Nell'officina attigua trovano spazio il parco macchine per le lavorazioni meccaniche con annesso magazzino per le materie prime, le isole di Saldatura, di Montaggio Elettromeccanico e di Cablaggio elettrico. Inoltre dispone di un laboratorio interno per il collaudo elettromeccanico.
Attualmente il Management dell'azienda è arrivato alla terza generazione con Simone Giovannini, figlio di Piero.
R.P.M. annovera fra i propri Clienti e Partners le seguenti Aziende: NORD-LIGHTING, ARTEMIDE, SOLDI DESIGNER, KNOOR-BREMSE ITALIA, G&E TRANSPORTATION, SAB SILIANI, INDUSTRIAL DIAL FACE, ETC.
Ringraziamo i nostri clienti per l'uso di alcune foto dei loro prodotti, per i quali, anche con il nostro lavoro abbiamo contribuito alla realizzazione.
|