R.P.M. SRL ILLUMINOTECNICA, TAGLIO LASER A FIRENZE, PUNZONATURA LAMIERE METALLICHE A FIRENZE, PIEGATURA LAMIERE METALLICHE E IN MATERIALE PLASTICO A FIRENZE, SALDATURA DI LAMIERE METALLICHE E IN MATERIALI PLASTICI A FIRENZE, LAVORAZIONI IN LAMIERA E PLEXIGLASS A FIRENZE, PRODUZIONE COMPONENTI PER ILLUMINOTECNICA A FIRENZE, PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE COMPONENTI PER ILLUMINOTECNICA A FIRENZE, CABLAGGI, REALIZZAZIONE PROTOTIPI, PROGETTAZIONI E REALIZZAZIONI SU MISURA SETTORE ILLUMINOTECNICA, TELECOMUNICAZIONI, FERROVIARIO, PRODUZIONE SISTEMI PER ILLUMINAZIONE, FARI, FARETTI, PROIETTORI LUCE, TAGLIO LASER A FIRENZE, TAGLIO LASER, LASER CUTTING FLORENCE TUSCANY ITALY, TAGLIO LAMIERA, PUNZONATURA LAMIERA, PIEGATURA LAMIERA, SALDATURA LAMIERA, SALDATURA A FILO TIG, LAMIERA, LASTRA, FERRO, ACCIAIO INOX, ALLUMINIO, OTTONE, PLASTICA, PLEXIGLASS, CONTROLLO NUMERICO, CAD, CAM, CNC, FIRENZE, LUCCA, PISA, AREZZO, TOSCANA, ITALIA, ITALY, TUSCANY, FLORENCE, SIEVEONLINE NETWORK  

   

Profilo    Mission    Tecnologie    Gallery    News    Links    HOME 

 

COLLAUDO, CONFORMITA´ E CERTIFICAZIONE       ASSEMBLAGGIO E CABLAGGIO       LA SALDATURA        MECCANICA PER ELETTRONICA       ILLUMINAZIONE PER L´ARTE       NUOVO CENTRO DI LAVORO PER LA SATINATURA       MARCHIO DI FABBRICA PERSONALIZZATO SU LAMIERA       PIEGATRICE BYSTRONIC XPERT 100: SCOPRI DI PIÙ       NUOVO TAGLIO LASER TRUMPF TRULASER 3030 FIBER       TAGLIO LASER: DAL PROGETTO AL PRODOTTO       PIEGATURA INDUSTRIALE LAMIERE       SOLUZIONI TAGLIO LASER FIRENZE       NUOVA PIEGATRICE BYSTRONIC XPERT 100       


Technological Partner

   NEWS

Indice Notizie  

      NOVITA' ED EVENTI

                     COLLAUDO, CONFORMITA' E CERTIFICAZIONE

<<<

COLLAUDO, CONFORMITA' E CERTIFICAZIONE - “La Qualità' certificata”

Il Collaudo indica in termini generali, quell’insieme di operazioni finalizzate ad accertare la rispondenza di un qualsivoglia prodotto o impianto a determinati requisiti prestabiliti con il cliente, prima che tale componente venga destinato all' utilizzo.

Oltre ai Collaudi (Test) prettamente destinati alla funzionalità' del prodotto, devono essere effettuati anche i test relativi alla sicurezza elettrica e meccanica verso gli utilizzatori, previsti dagli enti nazionali ed internazionali, in modo che tale prodotto possa essere commercializzato sui vari mercati.

Il termine Conformità' di un prodotto, che viene dichiarata da una Certificazione, è alla base della Qualità', come intesa dalle norme ISO 9001, cioè il confronto fra ciò che abbiamo prodotto e i requisiti fissati con il Cliente per quel determinato prodotto.

La Conformità a dei requisiti presuppone la rispondenza del prodotto a una “Norma”, una “Specifica” un “Modello”, una “Regola”, concordate con il cliente.
Dichiarare la Conformità a qualcosa, significa affermare e sottoscrivere, che quello che abbiamo prodotto possiede come minimo, tutte le caratteristiche che “qualcuno”, al di fuori della nostra organizzazione, ha definito.
Quel “qualcuno” è anche il Paese in cui il prodotto deve essere venduto e le caratteristiche minime sono contenute nelle leggi che quello Stato ha emanato per regolamentare quel prodotto che intendiamo commercializzare.
Il produttore (Rappresentante Legale) che sottoscrive la Dichiarazione di conformità dichiara che il prodotto rispetta le Direttive, le Norme e le Leggi che lo disciplinano e ne è responsabile a livello legale.




R.P.M. Per ottemperare a quanto sopra, dispone di un reparto Collaudo e di un laboratorio Elettrico interno per le prove di “Serie” con riferimento alle norme CEI-EN o procedure di test richieste dal cliente, verificando la funzionalità' e la sicurezza dell' apparato, nel rispetto delle più recenti normative.
Per le prove di “Tipo”, (omologazione del prototipo) ci affidiamo a laboratori di certificazione riconosciuti, dove vengono effettuati le prove illuminotecniche, i test Ambientali e Climatici:
( prove di vita accelerata, prove di sicurezza elettrica, prove vibrazionali, cicli termici, prove di
tenuta protezione IP, ecc).
Sia per le prove di “Serie” che per quelle di “Tipo”, rilasciamo al Cliente le relative Certificazioni di rispondenza del prodotto.

179_1.jpg179_2.jpg